FANDOM

Apatosaurus33

L'apatosaurus (Lucertola ingannatrice) é un sauropode vissuto nel periodo Giurassico e arrivava fino ai 21 metri di lunghezza.

Caratteristiche Modifica

Questo enorme rettile apparteneva ai sauropodi, aveva bisogno di mangiare circa una tonnellata di foglie ogni giorno e probabilmente masticava per gran parte delle ore di veglia. I fossili rivelano che questo dinosauro aveva gambe grandi quanto tre tronchi d'albero e un corpo della misura di quattro o cinque elefanti africani. Nonostante la taglia imponente, doveva stare attento ai predatori e doveva cacciarli via con scudisciate sonore della sua poderosa coda.

Ricerca Modifica

Quando fu ritrovato un fossile da Othniel Charles Marsh mancava solo un pezzo uno dei più importanti, la testa, allora Othniel Charles Marsh prese la testa di un altro dinosauro il Camarasaurus anche se McIntosh e Berman riuscirono a capire che il cranio era sbagliato e lo sostituirono con il cranio originale che era in un altro museo, quel l'errore fu chiamato brontosaurus anche se la maggior parte delle persone sa che non esiste.